Home News Spal, Di Biagio lavora offensivo. E Valoti, Di Francesco e Fares…

Spal, Di Biagio lavora offensivo. E Valoti, Di Francesco e Fares…

96
0
Gigi Di Biagio, allenatore della Spal
Gigi Di Biagio, allenatore della Spal (foto instagram)

Di Biagio disegna la Spal in vista della ripresa del campionato. Tutto ruota intorno alle posizioni di Di Francesco, Fares e Valoti. Intanto Valdifiori…

«Concentrazione. Determinazione. Fiducia. Consapevolezza. Ritmo. Spirito d’iniziativa. Attenzione tattica. Soluzioni offensive. Sono alcune delle armi che la Spal di Gigi Biagio dovrà sfoderare per ricominciare al meglio il campionato. Battendo il Cagliari. Presupposto indispensabile per credere nella rimonta-salvezza. La sfida, la lotta, poi continueranno a cadenza frenetica, ma il primo passo sarà fondamentale». A scriverlo è La Nuova Ferrara che fa il punto della situazione a pochi giorni dalla ripartenza del calcio. Molto dipende da come vorrà giocare il tecnico: 4-3-3, 4-2-3-1, 4-3-1-2… Valoti (C/T al mantra) dietro la punta o Valoti dietro i due attaccanti o Valoti mezz’ala. Di Francesco (W/A) ala o seconda punta. Fares (E) terzino o esterno più offensivo. Le soluzioni sono davvero parecchie…

Valdifiori carica

Anche Mirko Valdifiori (M/C) nel frattempo carica l’ambiente. «Lo spogliatoio mi è mancato. Anche se da casa ci siamo sempre tenuti allenati grazie ai contatti tecnologici con il mister ed i preparatori. Qui a Ferrara c’è un bel gruppo, valido dentro e fuori dal campo. Ora stiamo spingendo parecchio per farci trovare pronti alla ripartenza: vogliamo andare forte per tentare l’impresa salvezza». Già, alla Spal e a Di Biagio serve una vera impresa…