Home Lazio Lazio, Lotito rischia grosso. Disse: «Tutti avete visto Juve-Inter…»

Lazio, Lotito rischia grosso. Disse: «Tutti avete visto Juve-Inter…»

135
0
Il presidente della Lazio Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito

Aperto un fascicolo sul presidente della Lazio Claudio Lotito che, dopo l’ultimo match di campionato Juve-inter, fece ironia sulla partita dello Stadium.

«Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista tutti…». Parole, riferite al Derby d’Italia pronunciate dal presidente della Lazio Claudio Lotito in una recente intervista a “Repubblica”. Questa frase ha fatto scattare un’indagine da parte della Procura federale. Lo riferisce Il Tempo, aggiungendo che il numero uno del club biancoceleste è stato subito convocato per fornire chiarimenti. Non solo, ma anche per approfondire i suoi eventuali sospetti sulla sfida disputata l’8 marzo allo Stadium a porte chiuse.

L’ironia del presidente bianconceleste

Se Lotito – continua il quotidiano capitolino – dovesse fornire informazioni tali da mettere in discussione la regolarità di Juve-Inter, a quel punto la Procura federale dovrebbe aprire un’indagine per illecito sportivo. In caso contrario, il presidente della Lazio potrebbe essere deferito per dichiarazioni lesive. Sì perché se il procuratore federale procedesse, il patron biancoceleste potrebbe rischiare il deferimento per giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, società e organismi operanti in ambito Coni, Figc, Uefa e Fifa, come da articolo 23 del nuovo codice di giustizia sportiva. Insomma, sonni tranquilli non se ne possono dormire.