Home Evidenza Home Lazio, Leiva preoccupa Inzaghi e si ferma anche Marusic

Lazio, Leiva preoccupa Inzaghi e si ferma anche Marusic

133
0
Lucas Leiva Lazio (foto tratta dal profilo instagram del calciatore)

In casa Lazio c’è preoccupazione per il ginocchio di Lucas Leiva e Adam Marusic non si è allenato per dei problemi muscolari

La Lazio potrebbe dover rinunciare a Lucas Leiva (M/C al mantra) per il match contro l’Atalanta alla ripartenza della Serie A. Sperando che il centrocampista riesca a recuperare per le partite successive ed è questo quello che preoccupa. Il ginocchio di Lucas Leiva tende a gonfiarsi, come riporta il Corriere dello Sport. Questa mattina lo staff medico della Lazio tornerà a controllarlo valutando la reazione allo sforzo sostenuto ieri. Il playmaker brasiliano era tornato ad allenarsi con il gruppo dopo un periodo di una decina di giorni in cui aveva rallentato, uscendo dal lavoro collettivo. Il 4 giugno l’ultimo controllo alla Paideia, provocato da alcuni fastidi riemersi a capo di un periodo in cui sembrava tornato al top. Leiva, operato il 4 aprile per la rimozione del menisco e una pulizia interna al ginocchio destro, stava andando forse troppo forte, in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Inzaghi inizia ad essere preoccupato e sta cercando di capire come gestire la situazione ed il calciatore per poterlo utilizzare.

Si ferma anche Marusic

Il tecnico della Lazio aveva messo in conto il turn over ma adesso è in tensione per la situazione ed alla ripartenza potrebbe avere a disposizione i Cataldi (M/C) e Parolo (M/C). Oltre a Leiva però ci sono da verificare le condizioni di Luiz Felipe (Dc) che ieri e rimasto in palestra e di Adam Marusic (E). Il serbo non si è allenato per delle noie muscolari. Riposo precauzionale fanno sapere dal Lazio Training Center. Entrambi dovrebbero recuperare per Bergamo, ma anche loro verranno gestiti. Non proprio il massimo verso la ripresa del campionato, diventerà fondamentale limitare i rischi più che crescere di condizione.