Home Fiorentina Fiorentina, Iachini: “Ribery è importante per la crescita del collettivo”

Fiorentina, Iachini: “Ribery è importante per la crescita del collettivo”

30
0
Iachini (foto tratta dal profilo facebook della Fiorentina)

Il tecnico della Fiorentina, Iachini, si rammarica per i punti persi dalla sua squadra nelle due partite disputate dalla ripresa del campionato

Il tecnico della Fiorentina, Beppe Iachini, ha parlato al sito ufficiale del club in vista della sfida contro il Sassuolo di domani. Il mister viola parla della condizione fisica attuale della sua squadra. “La squadra ha dimostrato di essere in continua crescita, di star bene fisicamente. Togliendo i primi minuti col Brescia, i ragazzi hanno costruito e lavorato bene, abbiamo calciato in porta più di 30 volte in due partite ma purtroppo non abbiamo trovato quei gol in più che ci avrebbero permesso di portare a casa il bottino pieno. Per ciò che ha prodotto, la squadra meritava più punti, di vincerle entrambe o comunque di portare a casa almeno 4 punti. Ora valuteremo bene il recupero di tutti per preparare la formazione col Sassuolo. Abbiamo ancora due sedute, poi capiremo bene i vari recuperi”.

Ribery aggiunge qualità

Iachini continua poi parlando di Ribery (W/A al mantra) e di come intende gestirlo. “Franck è un giocatore di esperienza, di personalità, che aggiunge qualità al gioco di squadra. Quando hai vicino uno come lui, che lega i reparti e fa salire la squadra, è importante, anche per la crescita del collettivo. Per queste gare c’è rammarico, abbiamo fatto due buone partite ma purtroppo è mancato il gol. Cercheremo di migliorare ancora, il suo inserimento in squadra è positivo ma dobbiamo gestire le 3 partite in una settimana. Valuteremo di volta in volta quello che potrà essere l’eventuale utilizzo, di Franck e di tutto il gruppo”.