Home Atalanta Fantacalcio: i 3 centrocampisti top e i 3 centrocampisti flop

Fantacalcio: i 3 centrocampisti top e i 3 centrocampisti flop

174
0
L'esterno della Juventus, Federico Bernardeschi

Ci avviamo all’ultimo terzo del campionato di Serie A, ecco i migliori e i peggiori Centrocampisti del torneo. Vi sarà utile in questi ultimi schieramenti. Coronavirus permettendo.

In questa tris di centrocampisti come potrete immaginare non troveremo mediani, per un’analisi approfondita della stagione ruolo per ruolo ci sarà tempo. Tutti inneggiano al grandissimo campionato della Lazio e di Luis Alberto, ma lo scettro di migliora centrocampista del torneo va al Papu Gomez 24 presenze 6,75 di media voto e 7,75 di fantamedia, in testa in entrambe le medie, leader del miglior attacco con 2,8 gol a partita. Secondo il campione laziale che non va però oltre un lusinghiero 7,5. Terzo gradino del podio per Dejan Kulusevski, le cui quotazioni in seguito al trasferimento in bianconero, sono però al ribasso. 22 presenze e 7,49 di fantamedia.

Tra gli ultimi tre invece troviamo a sorpresa, con la peggior fantamedia del campionato, il nazionale italiano della Juventus Federico Bernardeschi. La sua involuzione è drammatica e la sua fantamedia non va oltre il 5,39. Facendo peggio di Tachtsidis, umile mediano del Lecce e Ronaldo Vieira, esordiente della Sampdoria. Rispettivamente con 5,42 e 5,45. Sebbene Bernardeschi goda della stima di Mancini, il suo posto agli Europei è gravemente minacciato. Per lui e per tutti i fantallenatori che si sono svenati per lui ad Agosto ci auguriamo un finale di stagione in crescendo.