Home Evidenza Home ESCLUSIVA Fantachannel, Manna: Vlahovic e Bremer per il futuro

ESCLUSIVA Fantachannel, Manna: Vlahovic e Bremer per il futuro

44
0
Bennacer e Ibrahimovic Milan (foto tratta dal profilo instagram di Kessiè)

Complimenti per tutti a parte The God e Nico, entrambi escono sconfitti dal caso Hakimi

Married ancora una volta campeon, nell’anno forse più difficile. Che sensazioni?

È stata la prima vittoria figlia di una rosa costruita pezzo per pezzo in questi anni. Questi ragazzi mi hanno emozionato, il giusto mix tra esperienza, gioventù e qualità. Forse irripetibile nel breve.

Poca diplomazia come al solito, risultato corretto?

Probabilmente Married non era il miglior top11, ma di certo il miglior top33. Avendo 3 scelte di qualità per ruolo, alla lunga in campionato, ha pagato. Discorso diverso in coppa dove ha trionfato il miglior11 sulla carta.

Da dove parte questo successo?

È figlio del mercato, o player trading come si chiama oggi. Della rosa costruita inizialmente sono rimasti in 5/6. Poi sicuramente un grazie va a mister De Zerbi, ha consolidato la filosofia del 4-2-3-1 nel nostro club sgombrando ogni dubbio.

Obbligo parlare di Kessie è stata lui la chiave?

Giocatore fantastico e senza dubbio il migliore della stagione. È stato il ns miglior marcatore. Levare i rigori ad Ibrahimovic non è stata una cosa facile, il ragazzo ha carattere e soli 25 anni. Oggi dico inestimabile.

In tante gioie qualche piccola defezione anche a Married c’è stata? Faccia i nomi

L’età inizia a pesare sulle spalle di Dzeko, Ilicic, Mertens e Bonucci, leader di spogliatoio e usati col contagocce. La loro posizione nel club non è in dubbio per il 2021/22, ma pensare un futuro senza di loro sarà d’obbligo.

Un commento su tutti i 9 manager restanti?

Io mi congratulo con Rino e Infu per i risultati sportivi raggiunti, veri outsider dell’anno e grandi conoscitori di calcio. Una parola di conforto a Chiappetta che avrebbe meritato di più (ma il futuro gli sorride). Applaudo Tigri di Arkan per essersi tirato fuori da una situazione economica drammatica, si è salvato dal caso Gomez in maniera incredibile sacrificando la stagione ma ponendosi chip leader. Delusioni cocenti: The God e Nico mai protagonisti. L’affare Hakimi non ha avuto vincitori, tutti perdenti.

Il futuro? Married sempre lì su e con chi a battagliare? Oppure pensa alla fine di un ciclo?

Married sa sempre rinnovarsi e non esistono bandiere oltre a quelle sventolate dal primo giorno di fondazione. La situazione finanziaria è da costruire e l’Electromedical Cosentina Arena sicuramente ci darà una grossa mano negli anni a venire.

Giochiamo un pò, ci dica il suo 11 reale con almeno un calciatore di ogni rosa compreso allenatore?

Donnarumma; Zappacosta De Ligt Bremer Hernandez; Kessie Pellegrini; Chiesa, De Paul, Insigne, Vlahovic.

Doveroso un passaggio sull’inizio di “Nicolandia” e l avvento di Arone.

Chiuso il ciclo di cura in clinica De Pandis torna in pista sono felice di questo. Arone è il mio padre Fantacalcistico avendomi accolto in una lega nel lontano 2002. Married festeggerà i 20 anni l’anno prossimo dobbiamo rendere omaggio all’uomo che ha permesso tutto ciò.

Due nomi secchi per il mercato di Married in entrata e due in uscita?

In uscita Barba sicuramente e Lulic se non rinnova.
In entrata Vlahovic e Bremer sono i miei due sogni, che rimarranno tali.

Cosa vuole dire a Tenuta???

Che lo amo