Home Crotone Crotone, Stroppa sollevato dall’incarico. Cosmi novo allenatore

Crotone, Stroppa sollevato dall’incarico. Cosmi novo allenatore

47
0
Stroppa Crotone (foto Rosito)

Dopo la sconfitta in casa contro il Cagliari, Il Crotone esonera Giovanni Stroppa. Cosmi guiderà la squadra fino al termine della stagione

“Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera”. Questo il comunicato con il quale i pitagorici hanno salutato l’ormai ex tecnico.

Serse Cosmi sarà il sostituto

La scelta per la panchina è caduta su Serse Cosmi. L’ex allenatore del Perugia esordirà sulla panchina rossoblù mercoledì a Bergamo contro l’Atalanta. La dirigenza aveva avviato i contatti con Cristian Bucchi per affidargli la panchina del Crotone, senza però riuscire a trovare l’accordo con l’allenatore. Quindi è stato cercato Serse Cosmi, che ha accettato la proposta dei calabresi fino al termine della stagione (quattro mesi di contratto). In serata sarà a Crotone, dirigerà il primo allenamento martedì per poi debuttare in panchina contro l’Atalanta nella difficile trasferta di Bergamo.