Home Evidenza Home Arthur è un calciatore della Juve. Le cifre dell’affare con Pjanic

Arthur è un calciatore della Juve. Le cifre dell’affare con Pjanic

23
0
Arthur è un nuovo calciatore della Juventus
Arthur è un nuovo calciatore della Juventus

Arthur è un nuovo calciatore della Juventus. Ecco le cifre ufficiali dello scambio effettuato con il Barcellona. Pjanic saluterà il 31 agosto.

La Juve acquista a titolo definitivo il brasiliano Arthur (contratto quinquennale per lui) a fronte di un corrispettivo di 72 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Contestualmente è stato ceduto a titolo definitivo il bosniaco Pjanic (C al mantra) al Barcellona a fronte di un corrispettivo di 60 milioni, pagabili in quattro esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Il comunicato della Juventus sull’operazione

«Tale operazione – si legge nella nota del club bianconero – genera un effetto economico positivo di circa 41,8 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori”. La plusvalenza di Pjanic, al lordo di questi oneri, ammonta a circa 47 milioni, la seconda più alta nell’era Andrea Agnelli dopo quella di Pogba».